Niamh appartiene ad una delle più antiche creature della foresta delle Querce Chiare. Il suo popolo ha origini lontane, radici forti che si amalgamano in armonia con la loro terra. Niamh ha una forte connessione con ciò che la circonda, ne segue l’equilibrio; ma negli anni luoghi come questo non sono più sicuri come un tempo, perchè la razza umana prende sempre più il sopravvento, conquista e distrugge senza pietà. Nel proprio cuore cresce la coscienza che bisogna essere pronti a tutto pur di difendere la propria casa, prima che resti solo l’eco di questi luoghi.
La strada non sarà semplice, e l’equilibrio che Niamh conosce verrà scalfito, nulla sarà più come prima.
Niamh appartiene ad una delle più antiche creature della foresta delle Querce Chiare. Una ragazzina di 10 anni dagli occhi color dell’ambra discendente dalla famiglia dei possenti cervi, forte e orgogliosa. Le sue corna sono ancora piccole ma sa che un giorno saranno lunghe e robuste, cosi Niamh ama acconciare i suo capelli rossi attorno ad esse, usando due fermagli regalategli dalla nonna.
Attorno al corpo, avvolge la sua mantella chiusa con una spilla in ottone che, al raggiungimento della maggiore età sarà sostituita dalla spilla del suo popolo.
Niamh è ancora piccola ma conosce il valore della sua casa e dei pericoli da cui essa è minacciata; un giorno sarà pronta a difendere la foresta e il suo popolo, a qualunque costo.
Niamh segue come i suoi coetani lezioni durante le quali studia materie come storia antica, erbologia, arte medica. Inoltre partecipa alle sessioni di addestramento che la porteranno a seguire le orme della sua famiglia composta da un padre druido e dalla madre, una delle principali guardiane della foresta. Niamh ha visto con i suoi occhi la minaccia che incombe sulla loro terra e fa di tutto per essere all’altezza del compito che avrà una volta cresicuta.
Indossa con fierezza il corpino di crini creato per lei dal nonno mentre, il suo fedele pugnale le cade sul fianco, ben riposto nella custodia incisa a fuoco. Durante l’addestramento indossa ad un braccio la fascia con il simbolo della sua squadra mentre gli arti cono coperti da gusci paracolpi.
Niamh è uno dei miei primi personaggi originali con una storia che parla di popoli antichi e della minaccia che incombe su di loro. Insieme al suo background ho sviluppato un’estetica precisa e dettagliata finalizzata al racconto della sua vita e dei luoghi che abita.
Copyright EOH-Art & Fashion Design 2024. Tutti i diritti riservati